Proroga ordinanza. Chiusura di scuole, parchi e siti archeologici il 20 gennaio

Dettagli della notizia

Il sindaco Roberto Ragnedda ha prorogato fino a domani, martedì 20 gennaio 2026, l'ordinanza che impone la chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici e dei siti archeologici nel territorio comunale per allerta rischio idrogeologico e idraulico. 

Data:

19 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 Min

Confermate le condizioni meteo avverse classificate con Codice Rosso diramate con bollettino della Direzione Regionale della Protezione Civile, il sindaco Roberto Ragnedda ha prorogato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici e dei siti archeologici anche per la giornata di domani, martedì 20 gennaio 2026. La disposizione è contenuta nell'ordinanza n. 2 del 19 gennaio 2026 scaricbile di seguito.  

Sono previsti 𝗽𝗶𝗼𝗴𝗴𝗲, 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶, 𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗲 𝗺𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗲 per cui si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione alle indicazioni ufficiali, evitando comportamenti a rischio:

  • Evitare spostamenti non strettamente necessari;
  • Non recarsi su spiagge, moli e pontili;
  • Prestare attenzione su viadotti;
  • Moderare la velocità in auto, soprattutto con mezzi grandi o telonati;
  • Mettere in sicurezza animali e oggetti all’esterno delle abitazioni come mobili, gazebo, vasi, antenne.


Il COC - Centro Operativo Comunale è attivo H24 dietro il coordinamento del primo cittadino. La Polizia Locale di Arzachena, guidata dal Comandante Simone Testa, la squadra della Protezione Civile Agosto ‘89 e la Compagnia Barracellare sono impegnati nel monitoraggio del territorio e dei fiumi per garantire la sicurezza e un pronto intervento in caso di necessità.





 

A cura di

Allegati

Ultimo aggiornamento

19 Gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri