Arzachena pronta a celebrare i santi patroni Maria della Neve, Isidoro e Antonio

Dettagli della notizia

Data:

14 Settembre 2022

Tempo di lettura:

1 Min

Arzachena chiesa santa Maria della Neve low

 

Festeggiamenti da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2022

 

Il Comitato Fidali 82/97 e la parrocchia Santa Maria della Neve hanno predisposto un ricco calendario di eventi in collaborazione con il Comune di Arzachena per celebrare i santi patroni Maria della Neve, Isidoro e Antonio in questa edizione speciale del centenario dell'autonomia del paese (1922 - 2022).

 

Il momento culmine dei festeggiamenti è sabato 17 settembre, alle 21:30, con il concerto di Noemi a Tanca di Lu Palu con ingresso gratuito.

 

Si parte giovedì 15 settembre, alle 21, nel sagrato del Tempio nuovo in via Tenente Sanna con la gara di poesia dialettale a cui partecipano i noti poeti Dionigi Bitti, Tore Senes, Diego Porcu, a cui si affianca l’esibizione del Tenore di Orgosolo. A seguire la musica dei gruppi storici locali in piazza Risorgimento.

Gli appuntamenti religiosi, invece, iniziano venerdì 16 settembre, alle 18:30, con il tradizionale ritiro della bandiera dalla casa del presidente del comitato organizzatore, Antonio Pilotto, e il via alla processione e ai vespri.

 

Tra gli altri appuntamenti previsti per il fine settimana: lo spettacolo comico di Valentina Persia e il concerto del gruppo Ultrasound.

 

Il programma chiude domenica 18 settembre con l’attesa seconda edizione del Palio della Stella e l’esibizione delle pariglie di Oristano e Ittiri a cui partecipano i migliori cavalieri della Sardegna. Si terrà in via Paolo Dettori a partire dalle 16:00.

 

In questo anno di celebrazioni del centenario dall’autonomia del paese, la festa patronale di Arzachena è più sentita che mai - afferma il sindaco Roberto Ragnedda -. Da mesi i volontari del Comitato Fidali 82/97 sono impegnati nella raccolta fondi per cofinanziare il ricco programma di appuntamenti promosso dal Comune, che ha l’obiettivo di riunire la comunità attorno ai suoi valori fondanti e alle sue tradizioni. Invito tutti gli arzachenesi e i tanti visitatori ancora presenti nel nostro territorio a prendere parte alle celebrazioni religiose e ai festeggiamenti”.

 

Il calendario completo è disponibile sul sito www.comunearzachena.it e sulle pagine Facebook Amministrazione comunale di Arzachena e Festa patronale Arzachena.

 

Arzachena, 14 settembre 2022

Ultimo aggiornamento

14 Settembre 2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri