Lavori pubblici. Terminato il primo lotto di marciapiedi sulla Abbiadori - Cala di Volpe

Il primo lotto di lavori per la realizzazione dei marciapiedi lungo la provinciale 94 da Abbiadori verso Cala di Volpe è stato concluso.

09 Agosto 2024

Panoramica nuovi marciapiedi Abbiadori con vista su baia di Cala di Volpe

Il progetto è inserito nel piano triennale dei lavori pubblici 2022/2024 e ha richiesto un investimento di 200 mila euro di fondi comunali. L’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Massimo Azzena.

Malgrado gli imprevisti e numerose difficoltà nel reperire i materiali necessari, nel mese di luglio è stato completato il primo lotto di 180 metri di marciapiede lungo il tratto Abbiadori - Cala di Volpe, di cui 70 metri di passerella sospesa. È stata ricavata anche un’area destinata a belvedere sulla baia di Cala di Volpe dove installeremo delle panchine - spiega Massimo Azzena, assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni -. Il vecchio guardrail è stato sostituito con una nuova e più decorosa barriera di sicurezza con struttura in acciaio e rivestimento in legno. Con questo intervento, l’Amministrazione comunale ha l’obiettivo di riqualificare il borgo e sviluppare una connessione con il tratto costiero, favorendo anche attività di walking e jogging in una zona strategica e densamente abitata, soprattutto d’estate. In autunno proseguiremo con il secondo lotto per un investimento di ulteriori 300 mila euro”.

Il progetto è stato curato dall’architetto Nicco Filigheddu e coordinato dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune.

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Piazza Risorgimento, 8 - 07021