MoMe - Arzachena in fiera. Giovedì 11 luglio si inaugura la mostra mercato

Il Comune promuove quattro serate nel centro storico dedicate ad artigianato, tecnologia, antiquariato ed enogastronomia con la prima edizione di MoMe - Arzachena in fiera

04 Luglio 2024

pezzo di legno intagliato con lo scalpellino

Il centro storico di Arzachena si prepara ad ospitare quattro serate dedicate ad artigianato artistico, tecnologia, antiquariato ed enogastronomia per il MoMe - Arzachena in fiera, la mostra mercato ideata dall’agenzia Enjoy Communication per il Comune di Arzachena. L’11 e il 25 luglio, l’8 e il 22 agosto, dalle 19 alle 24, sono le date da fissare in agenda per scoprire l’iniziativa inclusa nel Piano di rilancio del centro storico che prevede anche attività di intrattenimento e lavorazioni artigianali dal vivo. Il progetto è promosso dall’assessore al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni.

“In piazza Risorgimento, via Ruzittu e corso Garibaldi portiamo espositori e talentuosi artigiani a cui affianchiamo spettacoli, musica e laboratori, offrendo un'esperienza divertente ed educativa per tutta la famiglia - precisa Claudia Giagoni, assessore al Turismo e al Commercio -. Anche la MoMe è una delle iniziative con cui l’Amministrazione comunale punta al rilancio del centro storico cittadino e al coinvolgimento degli esercizi commerciali. Possiamo promuovere Arzachena e attrarre visitatori creando nuove opportunità e offrendo nuovi modi di scoprire il territorio. Ad esempio, si potrà sperimentare la preparazione di Su Filindeu, o intagliare il legno, oppure scoprire come lavorare i metalli o il vetro grazie alle nuove tecnologie”.

Il MoMe vuole essere un attrattore turistico, economico e culturale - spiega Viola Angioi, organizzatore dell’evento -. Una mostra mercato che sia un’occasione imperdibile per immergersi in un'esperienza multisensoriale che celebra la Sardegna attraverso la sua cultura e creatività, l’arte e il design, l’ingegno e l’innovazione, la tradizione e il rinnovamento. Il MoMe Arzachena darà la possibilità ai visitatori di partecipare attivamente al processo creativo di artigiani, artisti e produttori. Sono oltre 30 gli espositori da tutta l’Isola che saranno con noi per questa prima edizione del MoMe”.

In esposizione vintage, pezzi d'epoca e rari, foto, fumetti, arte digitale, modelli e stampe 3D, abbigliamento, calzature, accessori, bigiotteria, strumenti musicali, cartoline, francobolli, libri e riviste, dischi, quadri e stampe, tappeti e soprammobili, pizzi e merletti. Per la gastronomia: bottarga, tartufi, olio, salumi, pane e pasta fresca.

I dettagli del programma di ciascuna giornata sono disponibili su www.enjoymome.it e sulla pagina Facebook Amministrazione comunale di Arzachena.

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Piazza Risorgimento, 8 - 07021