Anche quest’anno, il Comune di Arzachena assicura il servizio semi residenziale estivo per minori.
Dal 5 luglio al 31 agosto, dalle 8:00 alle 15:00, sessanta bambini e ragazzi residenti ad Arzachena parteciperanno alle attività e ai progetti formativi estivi gestiti dalla società municipalizzata Ge.se.co surl nella sede della scuola secondaria di primo grado della località di Abbiadori.
L’iniziativa è promossa dall’assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Demuro.
“Malgrado le difficoltà organizzative imposte ancora oggi dall’emergenza sanitaria e alle esigenze di rispettare il piano di manutenzioni generale degli edifici scolastici, abbiamo messo a punto un progetto di due mesi nel plesso di Abbiadori, adatto ad ospitare 60 bambini da 3 a 11 anni di età - spiega l’assessore Gabriella Demuro -. Il centro estivo è uno dei servizi maggiormente richiesti e apprezzati dalle famiglie, che consente ai genitori lavoratori stagionali di offrire ai figli adeguata formazione e intrattenimento con progetti specifici durante il periodo estivo. Il centro ha una valenza fondamentale in un Comune a vocazione turistica come il nostro. Per questo, l’intera Amministrazione ha collaborato per giungere a una soluzione ideale. Rispetto allo scorso anno, inoltre, abbiamo ampliato l’orario sino alle 15 e introdotto il servizio trasporto”.
Particolare attenzione sarà rivolta ai progetti formativi, alle escursioni al mare e in campagna e al rispetto delle prescrizioni anti Covid-19: le classi saranno organizzate in piccoli gruppi, mentre ingressi e uscite saranno scaglionati sotto la supervisione di educatori e assistenti qualificati della Ge.se.co. Le tariffe sono stabilite in base al reddito e vanno da un minimo di 90 euro mensili per iscritto sino a un massimo di 325 euro per 4 figli iscritti.
La domanda di partecipazione deve essere consegnata dal 14 al 25 giugno all’ufficio dei Servizi Sociali in via Crispi. Tutti i dettagli e i moduli sono pubblicati sul sito www.comunearzachena.it
La graduatoria sarà stilata in base al possesso dei requisiti e al reddito Isee, dando priorità alle situazioni familiari in cui risulta più difficile conciliare cura della famiglia e lavoro.
Arzachena, 11 giugno 2021
Ultimo aggiornamento
11 Giugno 2021