A teatro contro la violenza sulle donne con "Baciate Uccise"

Dettagli della notizia

Arzachena ricorda la Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne istituita dall'ONU per il 25 novembre con lo spettacolo teatrale Baciate uccise organizzato dall'Ordine degli avvocati di Tempio Pausania.

Data:

17 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Il Comune di Arzachena ha patrocinato l'evento che accende i riflettori sul fenomeno dei femminicidi grazie all'iniziativa organizzata dall'Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania. Venerdì 21 novembre 2025, alle 18:00, alll'AMA – Auditorium Multidisciplinare di Arzachena, va in scena lo spettacolo teatrale con cui il regista Luca De Angelis affronta con coraggio e delicatezza il fenomeno che occupa quotidianamente la cronaca in Italia e nel mondo.

Lo spettacolo, a cura della Compagnia La Scimmia Ubriaca e i testi di Lella De Angelis, si configura come un profondo excursus storico, teatrale e giudiziario. L'opera, quasi interamente interpretata da attrici donne, ha già commosso il pubblico per l'approccio non banale e per la sua inaspettata conclusione.

Attraverso l'intreccio di cultura, arte, teatro, ballo, musica e canto – da citazioni shakespeariane ai casi più recenti – e arricchito da proiezioni multimediali e documenti video storici, l'evento si propone come un momento di riflessione cruciale per la comunità di Arzachena.

L'ingresso è gratuito. L'appuntamento è valido per cumulare i crediti della formazione professionale prevista dall'ordine degli avvocati per il 2025.


A cura di

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Piazza Risorgimento, 8 - 07021

T: +39 0789 844055

Email: chiodino.isabella@comarzachena.it

Luoghi

Allegati

Ultimo aggiornamento

17 Novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri