Epifania ad Arzachena e Porto Cervo. Un finale di festività tra magia, musica e tradizione
Dettagli della notizia
Arzachena si prepara a vivere un lungo weekend dell’Epifania all’insegna del divertimento, della buona cucina e dell’intrattenimento per tutte le età.
02 Gennaio 2026
1 Min
Dal borgo di Porto Cervo al centro storico cittadino, il calendario degli eventi Magie di Natale, inaugurato lo scorso 8 dicembre, offre appuntamenti fino al 6 gennaio 2026 in collaborazione con aziende, consorzi e associazioni di volontari.
Porto Cervo: mercatini e show itineranti
Il cuore del villaggio di Porto Cervo ospita dalle 17:00 mercatini, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una giostra per i più piccoli.
Venerdì 2 gennaio, dalle 18:00, in serata giocoleria e danza con i prestigiatori del fuoco, a seguire la musica live della MI-LA Band.
Sabato 3 gennaio, dalle 18:00, atmosfere circensi con il Bowtie Circus e trampolieri itineranti. La musica dei Santa Fe anima una divertente festa in maschera.
Domenica 4 e lunedì 5 gennaio, dalle 18:30 spazio ancora alla musica live con i Doc Sound. Per un tuffo nella tradizione, invece, il borgo si affida alla musica corale dei gruppi di cantori di Golfo Aranci e Monti.
Ogni sera, dalle 19:00, è possibile cenare ai mercatini, degustando eccellenze locali.
Il weekend ad Arzachena
Sabato 3 gennaio, dalle ore 19:00, piazza Risorgimento si accende con un ospite d’eccezione: Umberto Smaila. L'evento, curato dal Centro Commerciale Naturale del centro storico, promette musica, balli e risate, accompagnati piatti preparati dal vivo.
Il 6 gennaio arriva la Befana
Il giorno dell’Epifania, la festa raddoppia. Il 6 gennaio 2026 si può scegliere tra due eventi, oppure far visita ad entrambi. Il primo appuntamento è in piazza Risorgimento dalle 16:00 alle 20:00. I bambini potranno esplorare la Casa della Befana, ricevere caramelle, zucchero filato e partecipare a una grande tombolata finale con animazione e premi. Dalle 17:30, a Porto Cervo, la Befana per la consegna dei dolci ai bimbi seguita dal live di Luigi Fontana.
Avviso. Chiusura uffici lunedì 5 gennaio
In occasione del ponte dell'Epifania, gli uffici comunali restano chiusi nella giornata di lunedì 5 gennaio 2026. Il Comando della Polizia locale resta sempre operativo e i servizi essenziali sono garantiti.
In caso di necessità chiamare la centrale operativa della Polizia Locale al numero 078981111, dalle 8:00 alle 20:00.
In caso di emergenza chiamare il numero unico 112.
Le attività riprendono regolarmente mercoledì 7 gennaio.
A cura di
Luoghi
Galleria di immagini
I mercatini di Natale a Porto Cervo
piazza Risorgimento Natale 2025
Allegati
Ultimo aggiornamento
02 Gennaio 2026