Festival Cartoline Sonore al nuraghe Albucciu sabato 27 luglio
Dettagli della notizia
Per la prima volta arriva ad Arzachena il Festival Cartoline Sonore, la rassegna estiva di musica contemporanea che riserva ampio spazio e attenzione alla natura e al paesaggio.
22 Luglio 2024
1 Min
L’associazione culturale Atti d’Arte, in collaborazione con il Comune di Arzachena, annuncia la seconda tappa dell’edizione 2024 della rassegna Cartoline Sonore, che ha scelto il nuraghe Albucciu come palcoscenico per due concerti in scena sabato 27 luglio.
Giunto in Sardegna direttamente da New York City, alle 21:00, si esibisce Bryan Senti, compositore, polistrumentista e produttore latinoamericano di prima generazione, vincitore di un BAFTA Awards.
A seguire, il concerto di Francesca Guccione, compositrice, violinista e sound artist italiana. Da sempre affascinata dalla relazione tra suono e immagine, ha coniugato gli studi di violino con quelli in composizione e colonne sonore.
Ma non c’è solo la musica in programma: sabato 27 luglio sarà un’intera giornata dedicata alla cultura ad Arzachena nell’ambito del calendario Arzachena Eventi 2024.
Al mattino, alle ore 10:00, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 18 anni di età possono partecipare a un laboratorio di poesia gallurese contemporanea. L’appuntamento è a cura di Elena Morando, un’artista artista interdisciplinare. È necessaria la prenotazione al numero +39 3398797915.
Sempre alle 10:00, è in agenda un workshop esperienziale per conoscere e comprendere al meglio la tecnica di meditazione Mindfulness a cura della psicologa Stefania Pileri. Il workshop è aperto a tutti (18+) e non è necessaria una precedente esperienza di meditazione per iscriversi. La prenotazione è sempre obbligatoria. Scrivere all’indirizzo email
Attenzione. I concerti al nuraghe Albucciu, il laboratorio e il workshop sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria.
Durante la giornata, inoltre, si possono visitare il Museo civico Michele Ruzittu e i siti archeologici di Arzachena con i loro 6 mila anni di storia da raccontare. In questo caso, contattare la Ge.se.co. Surl per informazioni sulle visite guidate, i costi ed eventuali prenotazioni per singoli o gruppi.
A cura di
Galleria di immagini
Allegati
Ultimo aggiornamento
22 Luglio 2024