Il Comune di Arzachena ospita il prestigioso circuito di arena polo organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri.
Dopo la tappa di Roma, inserita nel programma dello CSIO di Piazza di Siena, quello di Arzachena è diventato uno tra i più attesi appuntamenti del calendario sportivo. L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna e dal Comune di Arzachena, e vanta la partnership con Smeralda Holding, società italiana indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (QIA).
Italia Polo Challenge-Sardegna 2024 apre ufficialmente mercoledì 17 luglio con due sfilate dei giocatori a cavallo. La prima sfilata è in programma alle 16:30 a Porto Cervo. La seconda sfilata è prevista alle 19:00 nel centro storico di Arzachena con evento finale di presentazione delle squadre e l’opening cocktail con degustazione di prodotti tipici in piazza Risorgimento. Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico.
Il torneo si svolge dal 18 al 20 luglio, dalle 20:30, al campo Andrea Corda di Abbiadori, dove viene allestito il Villaggio Hospitality. L’ingresso alle tribune è sempre gratuito.
Tra le novità del 2024, c’è la Polo Clinic, ovvero la possibilità per tutti di montare a cavallo e avvicinarsi alla disciplina del Polo. Venerdì 19 e sabato 20 luglio, dalle 10:30 alle 11:00, Patricio Rattagan, ideatore di Italia Polo Challenge e uno dei giocatori protagonisti del torneo, darà il “battesimo della stecca” a chi vorrà provare per la prima volta a colpire la palla in sella a un cavallo.
Ulteriori informazioni
www.italiapolochallenge.it
Telefono 3342145562
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.