Mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 20, all’AMA - Auditorium Multidisciplinare di Arzachena, si esibisce per la prima volta l’orchestra guidata da Fabrizio Falasca nella doppia veste di maestro concertatore e violino solista.
Nella struttura comunale da 320 posti che ospita con successo stagioni di teatro, musica, danza e cinema, questa volta andranno in scena due delle pagine più celebri e popolari della letteratura musicale mondiale: la prima è un vero e proprio capolavoro del Settecento, mentre la seconda è tra le più eseguite fra le composizioni per orchestra della seconda metà dell’Ottocento.
In scaletta Le Quattro Stagioni op. 8 per violino, archi e basso continuo di Antonio Vivaldi e Serenata in Mi Maggiore per archi op. 22 di Antonín Dvořák.
Il concerto, ideato e organizzato dal Teatro Lirico di Cagliari, è inserito nel progetto Un’Isola di Musica 2024, consueta rassegna musicale che tocca diversi centri della Sardegna, ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Arzachena e in collaborazione con Deamater Cultural Movements from Sardinia.
Durata spettacolo: 1 ora e 20 senza intervallo
Biglietto singolo: Euro 5,00.
La Biglietteria dell’AMA - Auditorium Multidisciplinare di Arzachena è aperta dalle ore 18:00 del giorno dello spettacolo.
Per informazioni
www.deamater.it
www.teatroliricodicagliari.it