Dallo scorso luglio, il Comune di Arzachena ha dedicato quattro serate all’esposizione di artigianato artistico, tecnologia, antiquariato ed enogastronomia nella mostra mercato ideata insieme all’agenzia Enjoy Communication. L’iniziativa è inclusa nel Piano di rilancio del centro storico che prevede anche attività di intrattenimento e lavorazioni artigianali dal vivo.
La mostra mercato offre la possibilità ai visitatori di partecipare attivamente al processo creativo di artigiani, artisti e produttori. Sono oltre 30 gli espositori da tutta l’Isola che sono stati coinvolti nell’evento.
In vetrina articoli vintage, pezzi d'epoca e rari, foto, fumetti, arte digitale, modelli e stampe 3D, abbigliamento, calzature, accessori, bigiotteria, strumenti musicali, cartoline, francobolli, libri e riviste, dischi, quadri e stampe, tappeti e soprammobili, pizzi e merletti. Per la gastronomia: bottarga, tartufi, olio, salumi, pane e pasta fresca.
I dettagli del programma di ciascuna giornata sono disponibili su www.enjoymome.it e sulla pagina Facebook MoMe Arzachena in Fiera e Amministrazione comunale di Arzachena.
Il progetto è promosso dall’assessore al Turismo e al Commercio, Claudia Giagoni.