La roccia naturale Il Fungo, il Museo civico Michele Ruzittu e un trekking urbano sono parte del programma con cui il Comune vuole mettere in luce le attrazioni del centro storico di Arzachena in occasione della ventinovesima edizione di Monumenti Aperti.
Il circuito nazionale si presenta quest’anno con lo spot “Dove tutto è possibile” per sottolineare l’importanza delle opportunità che la cultura può offrire.
Gli eventi gratuiti proposti ad Arzachena sono tre con organizzazione a cura dell’associazione culturale La Scatola del Tempo in collaborazione con la municipalizzata Ge.se.co surl e la Cooperativa sociale La Rosa di Gerico.
Trekking urbano
Passeggiata nel centro storico insieme ai volontari dell’associazione culturale La Scatola del Tempo per scoprire curiosità e attrazioni nascoste nel vecchio quartiere
3 e 4 maggio
dalle 10:00 alle 11:30
partenza dalla chiesetta di San Pietro
consigliate scarpe comode.
Roccia monumentale Il Fungo
Visita al geosito accompagnata dai ragazzi delle scuole superiori di Arzachena e dai volontari dello Spazio adolescenti “Come me nessuno mai”.
3 e 4 maggio
dalle 11:30 alle 12:30
partenza da piazza Risorgimento
consigliate scarpe comode.
Museo Civico Michele Ruzittu
Visita al museo accompagnata dai ragazzi delle scuole superiori di Arzachena e dai volontari dello Spazio adolescenti “Come me nessuno mai” per scoprire questo speciale luogo di narrazione della storia più antica grazie a un allestimento originale, chiaro e agevole.
3 e 4 maggio
dalle 17:00 alle 19:00
Ritrovo al museo in via Mozart.