Arzachena, 25 febbraio 2020
Nuove misure di sicurezza per il Carnevale Arzachenese
Il sindaco Roberto Ragnedda ha emesso una nuova ordinanza in data odierna allo scopo di ampliare le misure di sicurezza per la tutela di figuranti e pubblico durante le prossime manifestazioni del Carnevale in programma martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo 2020.
Da oggi vige
- Il divieto assoluto di introdurre qualunque oggetto atto a offendere e, in particolare, materiale pirotecnico e spray urticanti di ogni genere lungo tutto il percorso e nelle aree dedicate alla manifestazione;
- Il divieto assoluto di introdurre bottiglie in plastica, borracce e ogni altro contenitore di liquidi in genere lungo tutto il percorso e nelle aree dedicate alla manifestazione.
La sanzione minima per i trasgressori è pari a Euro 500,00.
Qui l’ordinanza completa
Restano valide anche le precedenti indicazioni
- è vietato l’uso di lattine, bottiglie in vetro, oggetti in plastica monouso (compresi palloncini, coriandoli e stelle filanti in plastica) lungo tutto il percorso e nelle aree dedicate alla manifestazione;
- è vietato sostare e transitare nell’area dedicata al passaggio dei carri allegorici.
Maggiori dettagli nella pagina Ordinanze permanenti
Varchi di accesso all'area della manifestazione
I varchi sono 9 e sono ubicati in via G. Pascoli, via San Pietro, via Aldo Moro, via Quasimodo, via Amendola, via del Riposo, via Nievo, via Guicciardini e via G. Filigheddu.
Ultimo aggiornamento
25 Febbraio 2020