Il sindaco Roberto Ragnedda e l'assessore alla Protezione civile e Portualità, Alessandro Careddu, hanno incontrato il Prefetto di Sassari, Grazia La Fauci, e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Antonio Giordano per ufficializzare la convezione.
I vigili del fuoco garantiranno maggiore sicurezza ai bagnanti, interventi rapidi in caso di emergenza e un supporto prezioso alla Capitaneria di Porto Guardia Costiera e alle altre Forze dell’Ordine.
Lunedì 14 luglio è stato presentato il servizio al Pontile Destriero di Cannigione, che ospiterà il gommone e la moto d'acqua per il pronto intervento. Il servizio sarà gestito dal capo squadra Alberto Carnevale, dal capo squadra nautico Costantino Idini e dal sommozzatore Giuseppe Pintus e sarà attivo fino al 31 agosto 2025, dalle 10 alle 19, con base al porto di Cannigione.
Per l'occasione, il Comandante della Polizia Locale di Arzachena, Davide Ullasci e l'assessore alla Protezione civile e Portualità, Alessandro Careddu, hanno donato alla squadra un defibrillatore.
Per richiedere soccorso chiamare sempre il numero di emergenza 112.