Plastic Free July è l’iniziativa inserita nell'AgendaBlu del Comune di Arzachena volta a rendere consapevoli i cittadini sui modi e le quantità di utilizzo della plastica nella vita quotidiana, invitandoli a ridurre sensibilmente l’uso o, meglio ancora, a farne a meno, per tutto il mese di luglio.
La spiaggia scelta per l’intervento dei volontari guidati dalla responsabile della sezione locale, Antonella Sotgiu, è Mannena - Barca Bruciata, sul litorale di Cannigione.
L’obiettivo è di ridurre la produzione di rifiuti provenienti dalla plastica monouso ogni giorno in casa, al lavoro, a scuola o nei locali, focalizzando l'attenzione sui danni che plastiche, microplastiche e polimeri inquinanti hanno sul nostro pianeta e sugli ecosistemi marini in particolare.
Per i volontari dell’associazione Plastic Free Onlus e per tutti coloro che vorranno unirsi, l’appuntamento è venerdì 19 luglio, alle 17:45, con ritrovo al parcheggio 2 di Mannena (Cannigione), per la raccolta della plastica abbandonata sul litorale.
L’iniziativa è inserita nel calendario AgendaBlu 2024 del Comune di Arzachena e coordinata dall’associazione Plastic Free Odv Onlus in virtù del protocollo di intesa siglato a luglio 2023 con il Comune di Arzachena.
Per partecipare è necessario registrarsi on line cliccando il link seguente, così da usufruire della copertura assicurativa riservata agli iscritti.
Cliccare Iscrizione evento plastic free 19 luglio 2024
I partecipanti devono munirsi di guanti da lavoro, abbigliamento comodo, zainetto con acqua e snack.
Ulteriori informazioni
Plastic Free Odv Onlus
Referente Antonella Sotgiu
Telefono +39 389 1485384