Riparte l’Accademia Arte Arzachena. Open Day il 19 ottobre 2024

Un nuovo anno accademico ricco di novità e opportunità si apre per l’Accademia Arte Arzachena, il progetto culturale promosso dal Comune e affidato alla gestione di Deamater.

17 Ottobre 2024

bambini che suonano la chitarra elettrica
Allievi del corso di musica dell'Accademia Arte Arzachena - foto di Max Giorgioni

L’Accademia propone un percorso formativo completo e articolato nelle discipline di arte, teatro, danza e musica. Un percorso didattico pensato per stimolare la creatività e lo sviluppo delle potenzialità artistiche di ciascuno grazie a un corpo docente altamente qualificato.

L’offerta formativa è in continua evoluzione: sono previsti nuovi corsi e laboratori in linea con le ultime tendenze del panorama artistico contemporaneo. Tra le novità i corsi di cinema, di arte digitale, beat making, musical e podcast.

Open Day il 19 ottobre 2024

Per presentare la nuova offerta formativa e consentire a tutti di conoscere da vicino l’Accademia è in programma un Open Day sabato 19 ottobre 2024. L’evento si svolgerà nelle diverse sedi dell’Accademia:

Musica: dalle 15:00 alle 18:00, sede scuola di musica al Centro Malchittu in  località Malchittu

Arte Visiva e performing art: dalle 17:00 alle 20:00, presso l’AMA Auditorium Multidisciplinare in via Paolo Dettori.

Durante l’Open Day sarà possibile incontrare gli insegnanti, visitare le aule e i laboratori, assistere a dimostrazioni pratiche e iscriversi ai corsi.

I corsi sono aperti a tutti e si conferma l’agevolazione sul costo del corso tramite ISEE per redditi inferiori ai € 25.000 valido per i minori di 18 anni residenti nel Comune di Arzachena.

Deamater Impresa sociale

telefono +39 3295879388