L’appuntamento è in programma sabato 28 settembre, alle 9:30, nella spiaggia di Lu Postu e vedrà coinvolte contemporaneamente centinaia di località in tutta Italia per la pulizia di fiumi e mari, spiagge e retro spiaggia.
L’appuntamento è coordinato dall’associazione Plastic Free Onlus in collaborazione con l’Ufficio Ambiente e Decoro urbano comunale per sensibilizzare i cittadini alla tutela di questi fragili ecosistemi, soprattutto al termine della stagione estiva.
L'obiettivo dell’iniziativa è anche quello di accrescere la consapevolezza di ciascuno sull'impatto negativo che l'inquinamento da plastica ha, non solo sull'ambiente, ma anche sulla salute dell'uomo.
La partecipazione è vincolata alla registrazione on line qui per garantire la copertura assicurativa agli iscritti https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9008/28-set-arzachena
I partecipanti devono munirsi preferibilmente di guanti da lavoro, abbigliamento comodo, zainetto con acqua e snack. È prevista la consegna di una maglietta omaggio in ricordo dell’iniziativa fino a esaurimento scorte.
Ulteriori informazioni
Plastic Free Onlus
Antonella Sotgiu +39 389 1485384