Arzachena, 30 marzo 2020
Spesa solidale. Comune, Protezione civile, Barracelli e aziende contro l’emergenza alimentare
Il Comune di Arzachena, le associazioni di protezione civile Arzachena Agosto 89 e Arzachena Costa Smeralda, il Corpo dei Barracelli e gli esercizi commerciali locali collaborano per raccogliere alimenti da distribuire a singoli o famiglie in momentanea difficoltà a causa delle restrizioni, dell’isolamento e dell’impossibilità di lavorare legati all’emergenza Coronavirus (Covid19).
Quando fai la spesa puoi lasciare pasta, latte, caffè, olio, frutta e verdura, uova, ma anche prodotti per l’igiene personale come sapone, carta o dentifricio nello scaffale allestito all’uscita dei negozi che espongono questa locandina (foto accanto).
Come funziona la Spesa solidale?
Ogni sera, i volontari ritirano i beni raccolti per poi distribuirli a chi ne farà richiesta all’indirizzo email
Le richieste inviate vengono esaudite secondo l’ordine di arrivo con consegna mattutina dei prodotti raccolti la sera prima.
Dove si può fare la Spesa solidale?
Supermercati, negozi della grande distribuzione, farmacie e parafarmacie di Arzachena e dei borghi allestiscono un punto del negozio con esposta la locandina della spesa solidale dove lasciare i prodotti.
Importante. Ti invitiamo ad accedere al servizio in assoluta libertà. E’ garantito il massimo rispetto della privacy.
Ad ogni ordine verrà assegnato un numero univoco. Nessun volontario sarà informato del nome del richiedente, ma solo dell’indirizzo in cui lasciare il pacco alimentare.
Ultimo aggiornamento
04 Aprile 2020