A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle imprese agroalimentari che intendono certificare la loro produzione legata al territorio e alle tradizioni.
Descrizione
Il Comune di Arzachena ha istituito il marchio De.Co. - denominazione di origine comunale allo scopo di tutelare e promuovere le produzioni agroalimentari legate al territorio e alle sue tradizioni più antiche per farne anche strumento di promozione turistica.
Il turismo enogastronomico è una componente essenziale del comparto: tra le motivazioni che spingono i consumatori a viaggiare è fondamentale la cosiddetta food experience.
Copertura geografica
Come fare
Per richiedere la certificazione è necessario presentare richiesta compilando il modulo in fondo alla pagina, e presentarlo all'ufficio protocollo in via Firenze, 2 o spedirlo via PEC all'indirizzo protocollo@pec.comarzachena.it
Cosa serve
Per poter inoltrare la richiesta servono:
- Schede descrittive dei prodotti per cui si richiede la certificazione
Cosa si ottiene
La commissione formata da Nicolina Pirina, Paola Columbano, Mario Azara e Antonio Usai è stata individuata dall’Amministrazione per esaminare periodicamente le richieste di iscrizione al registro De.co. e stabilire quali prodotti e quali ricette potranno fregiarsi del marchio comunale.
Quanto costa
Non sono previsti costi per l'ottenimento della certificazione.
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Ulteriori informazioni a seguire.
Condizioni di servizio
Qui potete consultare le condizioni del servizio.
Contatti
Unità Organizzativa responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento
15 Aprile 2024