Locazione occasionale di immobili a fini turistici

• Servizio attivo

Il servizio fa da intermediario con la Regione Autonoma della Sardegna per l'attribuzione del codice IUN per l'identificazione dell'immobile ai fini della locazione occasionale breve (meno di 30 giorni).

A persone fisiche e giuridiche

Descrizione

territorio comunale

Come fare

La locazione occasionale a fini ricettivi è consentita previa comunicazione al Comune territorialmente competente con l'indicazione del periodo di disponibilità e, comunque, in coincidenza con l'eventuale inserimento dell'unità immobiliare su un portale web di vendita on line.
Per iniziare l'attività si deve presentare una comunicazione preventiva (una tantum) al Comune territorialmente competente con l'indicazione del periodo di disponibilità e, comunque, in coincidenza con l'eventuale inserimento dell'unità immobiliare su un portale web di vendita on line.
Il modulo di comunicazione va compilato e spedito via Pec all'indirizzo protocollo@pec.comarzachena.it

Per poter inoltrare la richiesta servono:
  • documento d'identità in corso di validità (se si dispone di firma digitale non è necessario inviare la copia del documento).
  • modulo da compilare
  • documento che comprovi la proprietà dell'immobile o atto di possesso se non si è proprietari

Cosa si ottiene

L'iscrizione al registro regionale delle strutture ricettive extra - alberghiere e la generazione del codice identificativo univoco numerico (IUN)

tempo medio di erogazione 7 giorni;

tempo massimo di erogazione 30 giorni.

1970 30 giorni

Giorni massimi di attesa, dal termine della presentazione della domanda

Il servizio non ha costi per l'utente.

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Ufficio Turismo/Commercio, Referente Francesca Ghisu, email ghisu.francesca@comarzachena.it, telefono 0789844055

Condizioni di servizio

Il codice viene erogato in base ai requisiti stabiliti dalla Regione Autonoma della Sardegna. Compilare il modulo per persona fisica o per persona giuridica a seconda delle necessità.

Argomenti:

30 Luglio 2024