Distretto Plus Olbia. Finanziamenti per il sostegno e l’autonomia degli anziani

Dettagli della notizia

Il Plus Distretto Socio-Sanitario di Olbia, di cui Arzachena è parte, promuove un progetto sperimentale per favorire l’autonomia degli anziani nel proprio domicilio tramite un finanziamento destinato a 43 soggetti.

 

Data:

06 Giugno 2024

Tempo di lettura:

1 Min

Immagine di un' anziana che lavora a uncinetto

 

Il finanziamento ha l’obiettivo di sostenere almeno 43 anziani non autosufficienti residenti nei Comuni del Plus Olbia attraverso la sperimentazione di un progetto assistenziale alternativo al ricovero a lungo termine in strutture residenziali pubbliche.

È possibile presentare la domanda entro il 21 giugno 2024.

Il progetto assistenziale intende realizzare un contesto abitativo attrezzato e un percorso di assistenza sociale e sociosanitaria integrata di tipo domiciliare, che favoriscano la massima autonomia ed indipendenza per l'anziano.

Alla luce dei risultati raggiunti dal modello sperimentale, di eventuali economie e/o di ulteriori assegnazioni di risorse aggiuntive il Plus Olbia potrà prevedere un’eventuale estensione del servizio per un maggior numero di soggetti.

Il Distretto Plus di Olbia è formato dai Comuni di Alà dei Sardi, Arzachena, Berchidda, Buddusò, Budoni, Golfo Aranci, La Maddalena, Loiri - Porto San Paolo, Monti, Olbia, Oschiri, Padru, Palau, Sant'Antonio di Gallura, Santa Teresa di Gallura, San Teodoro, Telti.

Di seguito è possibile scaricare l’avviso con i requisiti richiesti e il modulo di domanda.

A cura di

Servizio Segretariato Sociale e Socio-Assistenziale

Via Francesco Crispi, 5 - 07021

T: +39 0789 849300

Allegati

Ultimo aggiornamento

06 Giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri