In occasione del referendum popolare confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo, possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa opzione valida per un'unica consultazione elettorale, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti.
Gli elettori devono presentare domanda all’Ufficio elettorale, compilando l’apposito modulo e trasmettendolo entro il 18 febbraio 2026 (32° giorno antecedente la data delle consultazioni).
La domanda potrà essere:
- presentata personalmente dall’interessato o da altra persona delegata all’Ufficio Protocollo del Comune di Arzachena;
- trasmessa via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Alla domanda è necessario allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La domanda di ammissione al voto fuori sede deve essere presentata entro il 18 febbraio 2026, può essere revocata entro il medesimo termine ed è valida per un'unica consultazione.
Ulteriori informazioni sulle prossime consultazioni referendarie sono disponibili cliccando su
Referendum 2026