A chi è rivolto
Borsa di studio regionale:
Studenti iscritti nelle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, residenti nel territorio comunale e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro.
Buono libri:
Studenti iscritti nelle scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado, residenti nel territorio comunale e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E) in corso di validità non sia superiore a 20.000,00 euro.
Gli studenti iscritti ad un istituto scolastico di questo comune ma non residenti, per accedere ai contributi, possono presentare la domanda al proprio Comune di residenza.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere un'agevolazione economica per l'acquisto di libri di testo sotto forma di rimborso totale o parziale delle spese sostenute, e/o un contributo regionale per le spese didattiche sostenute dalle famiglie per le spese di istruzione sostenute.
Copertura geografica
Come fare
La richiesta può essere presentata a seguito dell’avviso predisposto annualmente dal Comune.
La domanda può essere inoltrata dal genitore/affidatario dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, mediante le modalità indicate nell'avviso.
Cosa serve
Borsa di studio regionale:
Essere iscritti nelle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, essere residenti nel territorio comunale e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro.
Buono libri:
Essere iscritti nelle scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado, residenti nel territorio comunale e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E) in corso di validità non sia superiore a 20.000,00 euro.
Cosa si ottiene
L’erogazione di un contributo per le spese sostenute per i testi scolastici e un contributo per le spese sostenute dalle famiglie per le spese d'istruzione . Il contributo economico è attribuito agli studenti beneficiari, ripartendo in parti uguali tra tutti gli studenti in possesso dei requisiti, i fondi trasferiti dalla Regione Sardegna. Pertanto, la Borsa di studio regionale ha un importo definito dal rapporto tra le risorse a disposizione del singolo Comune e il numero degli studenti beneficiari. Il limite massimo della borsa è stabilito in euro 200.
Quanto costa
Il servizio non ha costi per l'utente
Procedure collegate all'esito
Ufficio Pubblica Istruzione via Raimondo Chiodino snc, telefono 0789849407 oppure 0789849433, email demuro.mariagiovanna@comarzachena.it e porcedda.donatella@comarzachena.it
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Ulteriori informazioni
Ufficio Pubblica Istruzione via Raimondo Chiodino snc, telefono 0789849407 oppure 0789849433, email demuro.mariagiovanna@comarzachena.it e porcedda.donatella@comarzachena.it
Condizioni di servizio
Le condizioni del servizio sono precisati nell'avviso pubblicato dal Comune.
Contatti
Unità Organizzativa responsabile
Documenti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento
06 Maggio 2024