Borse di studio per merito scolastico

• Servizio attivo

Concorso per l'assegnazione delle borse di studio per merito scolastico per studenti residenti nel Comune di Arzachena e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado.

il servizio è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado

Descrizione

Territorio comunale

Come fare

Possono presentare domanda gli alunni in possesso dei requisiti richiesti nell'avviso pubblico.

Per gli studenti delle scuole secondarie di I grado

• Essere residenti nel Comune di Arzachena;
• Essere iscritti e aver frequentato (nell'anno indicato nel bando) la Scuola Secondaria di I grado (terza classe);
• Avere conseguito il diploma di licenza media (nell’ anno indicato nel bando) conseguendo la votazione di 10/10;

Per gli studenti delle scuole secondarie di II grado

• Essere residenti nel Comune di Arzachena;
• Essere iscritti e aver frequentato (nell’ anno indicato nel bando) la Scuola Secondaria di II grado (quinta classe);
• Avere conseguito il diploma o la maturità (nell’ anno indicato nel bando) conseguendo la votazione di 100/100.

Cosa si ottiene

La concessione di una borsa di studio.L'importo complessivo annuale a disposizione di questo servizio sarà ripartito in parti uguali fra tutti gli
studenti concorrenti in relazione al titolo di studio conseguito.

Tempi e scadenze

Il termine di presentazione delle domande per partecipare al bando è indicato nell'avviso che viene pubblicato annualmente dal Comune di Arzachena.

1970 60 giorni

Giorni massimi di attesa, dal termine della presentazione della domanda

Nessun costo a carico dell'utente

Procedure collegate all'esito

La graduatoria degli aventi diritto viene pubblicata sul sito web del Comune di Arzachena una volta conclusa la fase istruttoria.

Ufficio Pubblica Istruzione, via Raimondo Chiodino snc

Ulteriori informazioni

Ufficio Pubblica Istruzione via Raimondo Chiodino snc, telefono 0789849407 oppure 0789849433, email demuro.mariagiovanna@comarzachena.it e porcedda.donatella@comarzachena.it

Condizioni di servizio

Le condizioni per fruire del servizio sono indicate nell'avviso che viene pubblicato annualmente dal Comune di Arzachena.

Servizio Diritto allo Studio e Biblioteca

Via Raimondo Chiodino